CORSO BASE TURISTICO AR

Il corso costituisce un modo semplice ed immediato per avvicinare le persone al mondo della subacquea, rilasciando loro una prima certificazione FIPSAS.

 

CORSO BASE SUBACQUEO DI 1° GRADO AR

L’allievo durante il corso apprende le conoscenze teoriche e pratiche di base all’immersione con Auto Respiratore ad Aria (ARA). Il brevetto abilita ad effettuare immersioni in coppia, in curva di sicurezza, ad una profondità massima di 18 m.

 

CORSO BASE SOMMOZZATORE DI 2° GRADO AR

L’allievo durante il corso richiama ed approfondisce le conoscenze e le abilità acquisite durante il corso di I° grado, in particolare le conoscenze teoriche e pratiche dell’immersione, l’utilizzo e la gestione delle attrezzature e la programmazione dell’immersione. Il brevetto abilita ad effettuare immersioni in coppia, in curva di sicurezza, ad una profondità massima di 30 m.

 

CORSO BASE SOMMOZZATORE ESPERTO DI 3° GRADO AR

L’allievo durante il corso richiama e rafforza  le conoscenze e le abilità acquisite durante l corso di I° e II° grado, in particolare al termine del corso diventa un sommozzatore completamente addestrato, esperto e responsabile; fisicamente preparato e con un elevato grado di acquaticità, psicofisicamente idoneo ad accompagnare sommozzatore in immersioni non didattiche. Il brevetto abilita ad effettuare immersioni in coppia, in curva di sicurezza, ad una profondità massima di 42 m.

 

NITROX

Il termine Nitrox o meglio, Aria Arricchita (EANx), indica una miscela   respiratoria che contiene piu’ ossigeno e meno azoto rispetto all’aria che  respiriamo. Il suo utilizzo è ormai una realtà  consolidata nell’ambito della subacquea ricreativa. Imparare ad usare il Nitrox non è difficile , ma oltre ai  vantaggi esistono delle limitazioni che è molto   importante conoscere. Se sei già un subacqueo brevettato  avrai bisogno di aggiungere alle competenze  già acquisite  alcune nozioni fondamentali riguardanti la fisiologia, la  pianificazione delle immersioni, l’analisi della miscela e   l’attrezzatura.

 

 

MANTENIMENTO

….e per le persone che durante l’anno vogliono mantenersi in allenamento, senza l’obbligo di un corso, proponiamo un percorso basato su una serie di esercizi sia a corpo libero che con attrezzatura (pinne, maschera, boccaglio) che degli accenni di apnea, sempre sotto la guida e il consiglio dei nostri esperti.

 

 

 

 

Altri-corsi

 

APNEA

L’apnea è sempre stata nel DNA della nostra didattica e in questi ultimi anni si è diffusa in modo sempre più importante sia in federazione, dove è da tempo attiva una sezione specifica, sia fra di noi.
L’esperienza maturata da alcuni e riproposta poi nel nostro gruppo, l’interesse sempre maggiore dimostrato da voi tutti, ci ha portato ad ufficializzare la nascita de “LA SQUADRA AGONISTICA DI APNEA” che si affiancherà e interagirà in modo sostanziale con l’attuale MANTENIMENTO, consentendo quindi a chi interessato di meglio approfondire ed allenarsi.
L’offerta sarà ulteriormente arricchita grazie alla preziosa collaborazione con Tresse Diving Club, che ci consentirà di avere un confronto costruttivo con esperienze diverse per la ricerca di nuovi stimoli e nuovi obiettivi.

 

 

 

 

ACQUATICITA‘ | STILE

ARESUB  si propone non solo per la subacquea ma anche per aiutare chi vuole sentirsi a proprio agio in acqua o desidera migliorare le proprie tecniche di nuoto

 

 

 

 

 

INGRESSI PROVA ATTREZZATURE

Hai già un brevetto e vorresti fare un tuffo ma… è un po’ che non ti immergi e vorresti verificare che tutto sia in ordine“.

Vieni a trovarci, avrai la possibilità di provare assetto e attrezzature per arrivare al tuffo preparato e senza sorprese, poi chissà, potresti trovare dei “compagni di merende” con i quali condividere le tue uscite.

 

 

 

 

per ulteriori informazioni sui vari corsi scrivi una email a:

info@aresub.it